Feticciosa #iorestoacasa #coronavirus

Feticciosa #iorestoacasa #coronavirus

Eccomi qua a condividere con te la mia opinione rispetto a quello che sta succedendo con il corona virus, e il blocco generale che stiamo vivendo in Italia.
Come molti di voi sanno, io vivo a Milano, praticamente dietro il famoso ospedale Sacco, da buona siciliana mi sono sentita dire da molti, già da fine febbraio:
Perchè non te ne torni in Sicilia?”
La mia risposta era sempre la stessa:
1) per assurdo mi sento più al sicuro qui che ci sono medici che stanno studiando il ceppo, che in sicilia, dove la sanità non ha abbastanza soldi e gli ospedali non sono attrezzati
2) e se fossi nei famosi gg di incubazione? Non mi permetterei mai di andare a casa a contagiare i miei familiari, senza pensare a tutte quelle altre persone nel viaggio con cui condividere il respiro.

Credo che i Media, hanno fatto una pessima comunicazione iniziale dicendo che era una semplice influenza, per cui credo sia ovvio che nella mente delle persone si sia creata questa forma che viene chiamata “menefreghismo o superficialità” perchè il primo messaggio quello con cui tutti abbiamo avuto a che fare, era questo, cioè un influenza più pesante del normale.

Soltanto nell’ultimo periodo, stanno parlando in modo diverso, mostrando persone intubate, spiegando che le persone non riescono più a respirare.

Personalmente ho vissuto 3 settimane fà il delirio dei supermercati vuoti… e sono andata tranquillamente al supermercato dei cinesi (unico posto dove ho trovato le uova), perchè bisogna azionare il cervello e decidere se essere razzisti o preparare un dolce… io sono golosa, e i cinesi mi stanno simpatici 😉 .

Da poco si è esteso a tutta l’Italia la zona rossa e sono state messe tutte queste restrizioni che trovo giuste.
Sono stata tempestata quotidianamente da persone che mi amano, di telefonate sul mio stato di salute e questo mi ha un pochino stressata, ma sto benone.

Tutto questo mi ha permesso di capire appieno e poter descrivere in modo reale, l’aria che si respirava in alcuni periodi, dei PROMESSI SPOSI, libro a cui (come sapete), lavoro nel tempo libero.

LE MIE OSSERVAZIONI PERSONALI

IO RESTO A CASA, per il RISPETTO che nutro nei confronti della VITA, della mia FAMIGLIA, degli AMICI, e degli SCONOSCIUTI.

Il mio invito a tutti voi, (indipendentemente se siete felici o infelici, studenti o lavoratori, single o “in una situazione da definire”), è questo:

-> Prendetevi questo periodo di fermo, per reimpadronarvi del vostro TEMPO

Notate come IL CONCETTO DI TEMPO E’ CAMBIATO?

Al supermercato sono tutti più gentili e rispettano la fila e la distanza, ovvio che c’è sempre lo stronzo di turno, ma noi dobbiamo pensare a fare le cose bene noi, criticare gli altri non serve a migliorare noi.
Restare a casa, dà la possibilità di poter dedicare del tempo a sè stessi, alla propria famiglia, ai propri interessi.

COSA PUOI FARE A CASA TUTTO IL TEMPO?

TANTISSIME COSE! 😉

1) Puoi decidere di non fare niente e guardarti la tv sul divano tutto il tempo
2) Puoi dedicare del tempo a tuo figlio, moglie, mamma, papà… perchè la vita normale è così frenetica che non si stà più molto tempo insieme e non ci si conosce più così tanto
3) Puoi cucinare qualcosa
4) Puoi scrivere, progettare, coltivare qualche passione, su internet puoi comprare tutto quello che ti serve, anche le mie calze 😉
5) Puoi ascoltare la musica, o dormire.
6) Puoi DEDICARE DEL TEMPO A TE STESSO, guardarti allo specchio e ascoltarti
7) Puoi fare tutte quelle telefonate che ti riprometti di fare e poi rimandi sempre e non fai mai
8) Puoi massaggiare i piedi a qualcuno che vive con te 😉
9) Puoi pensare a chi vorresti incontrare quando tutto sarà finito, se sei in astinenza di piedi puoi pensare di come puoi organizzarti per venire a Milano e annusare i miei piedi se vuoi 😉
10) Te lo devo dire io???? Su 10 punti almeno uno sceglitelo da te 😉 e a seguire una lista infinite di cose, tra cui finire le cose lasciate a metà come la lettura di un libro, o finire o iniziare un corso on line.

Io in 20 gg che sto a casa… ho messo su 4 Kg, la prima settimana ho visto solo film per un mio studio personale, sto facendo degli esperimenti sociali, che trovo sempre molto interessanti, (ovviamente tutto dietro al pc).
Qualche volta sono andata a fare la spesa, e (ormai anche qui ci sono le file lunghe)… consiglio di andare al supermercato all’ora di pranzo in cui le persone sono affannate a preparare o consumare il pasto.
Sto lavorando alle mie passioni, ogni tanto annoto le mie riflessioni rispetto al libro che sto scrivendo, e tante altre cose, non ho un divano, vivo in un monolocale, quindi non ti inventare scuse se hai una stanza tutta per te, pensa che da qualche altra parte c’è chi in poco spazio sta costruendo un mondo!
E qualche volta sono uscita a fare una camminata distante dalle persone, con il mio cane invisibile, si chiama Charlie e lo porto a fare la pipì, cammina autonomamente, non devo tenere il guinzaglio, è molto ubbidiente, ma se mi ferma la polizia, ho il problema che non lo possono vedere, dite che è un problema? 😉

#iorestoacasa feticciosa piedi creativa foto che fà cucù dalle scarpe puzzolenti da ginastica

#iorestoacasa feticciosa piedi creativa foto che fà cucù dalle scarpe puzzolenti da ginastica

Queste scarpe me le ha mangiucchiate Charlie... No scherzo… avevo deciso di metterle in vendita… poi mi ci sono messa a giocare, le ho strappate e mi ci sono fatta qualche foto particolare...

Kiss Kiss

Feticciosa Piedi. (l’originale).

 

 

 

 

 

 

 

 

primo messa

 

Feticciosa #iorestoacasa #coronavirusultima modifica: 2020-03-13T23:21:39+01:00da feticciosa
Reposta per primo quest’articolo